Partecipazioni

 

Vi presentiamo le nostre partecipazioni!!Quanta gioia dentro quel bigliettino…

Abbiamo finito i nostri Biglietti e da un certo punto di vista vorremmo raccontare a tutti i nostri affetti la loro storia!

Decisa la data, l’ora e i luoghi del fatidico giorno siamo partiti per il tour de force dei negozi che vendono partecipazioni. Ne abbiamo viste di mille colori, mille tipologie, mille stili ma ad ognuna mancava un qualcosa… alcune erano davvero belle ma la carta lucida stampata o il cartoncino perfetto non ci convincevano.

Eva allora, da brava maestrina, ha lanciato l’idea di poterle costruire da noi, a casa…ASSIEME!! Dovevate vederci!! Da quel giorno il nostro girar per negozi non era più diretto allo scegliere un biglietto ma a cercare delle idee. Abbiamo fotografato con il cellulare i modelli che ci piacevano di più e da lì elaborato il nostro…unico e personalizzato al massimo.

La gioia della condivisione è stata enorme. Non dimenticheremo mai le sere passate davanti al pc chiaccherando su che stile potesse esser il migliore, le ore al negozio per scegliere la carta più giusta, la ricerca del nastro e del fiore (che Nick è riuscito a trovare) più adatto, le buste ordinate dall’Inghilterra per avere il formato quadrato color crema…insomma una vera avventura!!!

Il nostro entusiasmo è stato subito accolto dai nostri cari e così abbiamo messo in moto una grande catena di montaggio.

Vogliamo ringraziare Filippo per la parte grafica, la stampa e la super idea di disegnare il Duomo su ogni biglietto.

Mamma Daniela per averci seguito passo per passo nella scelta dei materiali ma soprattutto per aver curato la parte più difficile dell’assemblaggio del biglietto grazie alla sua infinita pazienza e creatività! Grazie ad Irene per aver creato il nostro logo  EN e l’idea della scrittura raffinata.

Quello che ci piacerebbe poter trasmettere e farvi conoscere è la gioia che sta in quel piccolo biglietto che vi abbiamo consegnato, un lavoretto che ci ha legati ai nostri affetti per un mesetto, un impegno che ci faceva riflettere sul momento che stiamo preparando, un sorriso da condividere con gli amici e parenti. Ora potrete guardare a quella partecipazione con più simpatia, capire perché forse non è così perfetta ma piena d’amore. La gioia che ci unisce in questo momento e l’amore dei nostri cari che ci hanno aiutati si riflette lì dentro…