Nicola Polettini
Amor ogni cosa vince! (Leonardo da Vinci)
Nicola Polettini
Amor ogni cosa vince! (Leonardo da Vinci)
Un ristorante che ha fatto la storia?
Non c’è un preciso ristorante nella nostra storia, ma tanti ristoranti in momenti particolari. Come non ricordare la mitica insalata a buffet della Grotta di Trento o le cene di pesce a Venezia o a Jesolo. Certo che in quest’ultimo periodo vince la classifica un particolare ristorante messicano di Sommacampagna per il cibo, per il divertimento, ma soprattutto perché lì abbiamo deciso insieme di iniziare seriamente la strada verso il matrimonio.
Se fossi un numero cosa saresti?
Indubbiamente il numero 6, numero che mi ha sempre accompagnato nel campo (numero di maglia), nell’amore e nella fortuna. Quanti ridono vedendo il mio “6” al collo!
Nome
Nicola Polettini
Compleanno
Sono nato il 15 ottobre 1977, nel segno della Bilancia.
Soprannomi
Pollo: soprannome nato e rafforzatosi nel mondo del basket. Forse per sottolineare l’indole guerriera? O forse solo come storpiatura del cognome Pollettini, spesso scritto e pronunciato con due “L”.
Pole: soprannome o abbreviazione del cognome usato tanto in ambiente scolastico e universitario!
Nicky: soprannome affettuoso nato da quando ho conosciuto la Evy. Così abbiamo anche la y in comune!
Qualche notizia
sulla famiglia…
Mamma
Licia: mamma in tutto e per tutto, super attiva, amante della natura in generale, ma soprattutto amata ed esperta micologa! Curiosate nel suo sito!
[http://licia-alpago.polettini.net/]
Papà
Franco: Sarai sempre presente nei nostri ricordi e soprattutto nei nostri cuori. Quanto mi sarebbe piaciuto averti nel giorno del matrimonio, ma so che sarai presente e ci guarderai lo stesso!
Fratello
Filippo: fratello maggiore che mi ha trasmesso tante cose, tra cui amo ricordare la passione e il sacrificio per lo sport in generale.
Sorelle
Adriana: la sorella più grande e spesso “mamma” della famiglia. Con il suo esempio mi ha sempre trasmesso i concetti di amore e semplicità.
Lucia: la sorellina-sorellona, con cui ho condiviso tanto a partire dalla cameretta insieme per tanti anni. Milanese doc e madre di uno stupendo bambino.
Nipotino:
Luca: nipotino fantastico, leggermente pazzerello, ma anche se piccola peste, dotato di animo buono e di un dolcissimo sorriso!
Testimoni
Fabio: migliore amico e compagno di vacanze e avventure storiche. Negli anni di Università non esisteva Fabio senza Nicola e Nicola senza Fabio!
Davide: compagno storico con cui ho condiviso tante tappe della mia vita: asilo, elementari, superiori nelle stesse scuole. Innumerevoli serate e giornate insieme. Proprio il giusto testimone!
Un’intervista allo sposo...
Il più bel regalo che hai ricevuto dalla Evy?
La prima risposta è senza dubbio: “Il suo amore!”. Quanti doni ho ricevuto da lei (ad esempio il mitico “6”), ma nulla batte la sua presenza vicino a me.
Un viaggio da rifare?
Rifarei ogni viaggio con lei. Mare, sole e divertimento. A me piace cambiare meta ogni anno, ma i viaggi li rifarei davvero tutti, soprattutto il viaggio di ora, un viaggio lungo una vita!
Una festa indimenticabile?
Al primo posto la festa di laurea della Evy. Quanta ansia e preparativi per un successo nel voto (110) e nella festa (indiscutibilmente indimenticabile). Secondo posto...beh...la mia festa di laurea!!
Le tue passioni?
Come tutti sapranno lo sport e il basket. Una passione che dura da una vita con sempre nuove emozioni. Poi l’informatica in generale...quanto è bello e quante cose si fanno con un MAC!
Le passioni della Evy?
La Evy ha tante sfaccettate passioni! Al primo posto metto l’amore per i libri. Provate a buttare via un libro davanti a lei e vedete cosa vi dice!! Un’altra passione che le riesce bene è la barman, ottimi cocktail e soprattutto ottimo servizio. Ultima... neanche a dirlo...la Kittyyyyyy!!!!
Il pregio e il difetto della Evy?
Il pregio più evidente è l’estremo amore nei miei confronti e per i suoi cari. Poi la sua vitalità e gioia...è bello star con lei!! Difetti ...beh... ogni tanto è un po’ pessimista... la vita è bella... non vedere le cose brutte... quando sei gioiosa e sorridente tutto è perfetto... quindi cerca di vedere col cuore e col sorriso!
Cosa ti rimprovera la tua futura moglie?
Beh... di pulire più spesso il bagno... di vedere le cose senza che ci sia bisogno di dirlo... di tenermi di più... di farmi la barba... basta?
Un consiglio agli invitati:
RILASSATEVI, SORRIDETE e soprattutto DIVERTITEVI. Col sorriso e la serenità tutto sarà stupendo per voi e per noi!!!